I COACH PROFESSIONISTI ASSOCIATI

i Coach italiani associati, requisiti professionali, formazione continua e codice etico

I Coach Associati 2018-06-03T19:06:03+00:00

L’Associazione Italiana Coach è un’associazione professionale di categoria costituita esclusivamente da Coach Professionisti (nei settori Life, Business, Mental e nuovi settori) che svolgono la professione di Coach sul territorio nazionale o internazionale. L’Associazione ha un registro interno denominato “Elenco dei Coach Associati”, a cui possono registrarsi solo i Coach Professionisti in possesso delle competenze tecniche in materia di Coaching previste dallo statuto.
Tutti i Coach Professionisti Associati si impegnano a rispettare i fini istituzionali dell’Associazione, il Codice Etico, le norma di riferimento e i regolamenti interni dell’Associazione. Si impegnano inoltre alla propria formazione continua, che essendo obbligatoria viene verificata dall’Associazione stessa insieme alla verifica dei requisiti del Coach associato.
L’Associazione è attivamento impegnata nella definizione degli standard etici, della formazione continua, dell’aggiornamento mediante attività diverse dalla formazione,delle modalità di verifica e monitoraggio della qualità, delle procedure operative e delle azioni a tutela dei consumatori.
La qualifica di Socio è riconosciuta al socio Coach Professionista in possesso dell’Attestato di appartenenza all’Associazione Italiana Coach e risulta iscritto nell’anno in corso nell’Elenco dei Coach dell’Associazione Italiana Coach.
I professionisti provenienti da un Corso di Coaching convenzionato dall’Associazione Italiana Coaching non vengono sottoposti alla valutazione della Commissione che ne verifica i requisiti, in quanto la formazione erogata dagli enti convenzionati risulta conforme ai criteri di idoneità dell’Associazione, la quale valuta la conformità dell’ente/sociatà/scuola, docenti e programmi formativi all’origine.

MODULO DI CONTATTO

[contact-form-7 404 "Not Found"]